Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica mercoledì 05 gennaio 2022 ore 16:16

Cinque incontri per il piano strutturale

Una vista di Montopoli capoluogo (foto di repertorio)

L'amministrazione lancia gli appuntamenti per discutere del piano strutturale della città. Capecchi: "Strumento strategico di pianificazione"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il piano strutturale di Montopoli verrà discusso con la cittadinanza. L'amministrazione, infatti, ha previsto cinque incontri, suddivisi tra frazioni, commercianti e associazioni, durante i quali avviare un percorso partecipativo e di confronto.

"Si tratta di un passaggio importante, uno strumento a disposizione dell’amministrazione per la pianificazione urbanistica generale e che permette di delineare le scelte strategiche di sviluppo, tutelare l'integrità fisica e ambientale, nonché tracciare l'identità sociale, economica e culturale dell’intero territorio - ha detto il sindaco Giovanni Capecchi - un piano che possa permetterci di creare le condizioni per attrarre gli enormi finanziamenti previsti dal Pnrr e, al tempo stesso, ascoltare il grido di allarme, lanciato prepotentemente dalle nuove generazioni, sul tema della difesa dell'ambiente".

Il primo passo per la discussione e la revisione del piano è iniziato con l'invio della relazione sullo stato attuale del territorio alle associazioni economiche, in modo da poter ricevere suggerimenti e idee da poter portare nel dibattito. Durante gli incontri, che si svolgeranno in presenza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, sarà illustrata l’attuale fotografia del territorio e sarà possibile proporre nuove idee di sviluppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità