Politica venerdì 15 gennaio 2016 ore 17:30
Art Bonus, lo propone Progetto Insieme

Il gruppo d'opposizione ha presentato un'interrogazione al riguardo. Se ne discuterà nel prossimo consiglio comunale
MONTOPOLI — Art Bonus, la possibilità di elargire incentivi economici per la manutenzione o il restauro di beni culturali pubblici, è l'argomento rimesso in discussione da Progetto Insieme. Il gruppo d'opposizione a Montopoli ha infatti presentato un'interrogazione al riguardo, che verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale.
I consiglieri Damiano Carli, Maria Vanni e Giacomo Gronchi chiedono al sindaco se ha "avviato o meno operazioni o colloqui istituzionali – con Mibact, Regione Toscana, altro - volti a dare progettualità nell’eventuale applicazione del meccanismo dell’Art Bonus per uno o più dei complessi monumentali e/o museali citati a pag. 9 del Programma Amministrativo 2014-2019 del candidato Giovanni Capecchi".
Ma anche "se il sindaco e l’assessore competente per delega hanno avviato o meno operazioni o colloqui istituzionali con le altre amministrazioni dell’Unione dei Comuni Valdarno Inferiore volti a dare progettualità su scala ampia, zonale".
E infine se la giunta abbia "avviato o meno consultazioni o colloqui con soggetti privati della realtà montopolese come imprese, potenziali donatori appassionati e sensibilmente predisposti all’arte e storia locale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI