Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO14°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 13 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 16:48

Detrazioni fiscali per il restauro della chiesa

Lavori di recupero al convento La Vergine: bonus per le donazioni. L’assessore Cei: “Un’opportunità per chi vuole sostenere la cultura della città"



FUCECCHIO — Concorrere a riqualificare i luoghi della cultura cittadina e, contemporaneamente, beneficiare di detrazioni fiscali. A rendere possibile e conveniente contribuire alla tutela del patrimonio storico-culturale della propria città e sostenere la cultura sul proprio territorio, è l’Art Bonus, previsto dal Decreto Cultura.

L'Art Bonus è un regime fiscale agevolato di natura temporanea, sotto forma di credito di imposta, nella misura del 65 per cento delle erogazioni effettuate fino al 31 dicembre 2015 e nella misura del 50 per cento delle erogazioni effettuate nel 2016, riconosciuto ad aziende e privati cittadini che vogliano fare donazioni per interventi di manutenzione, protezione e restauro di immobili pubblici di valore storico-culturale oppure per interventi per il sostegno o per specifiche attività dei luoghi di cultura di appartenenza pubblica (Museo, Biblioteca, Centro Esposizioni temporanee, Teatro).

La somma che si potrà scontare dalle tasse non potrà superare il 15% del reddito imponibile per i contribuenti privati, e lo 0,5 per cento dei ricavi annui per le imprese.

La Giunta Comunale di Fucecchio ha individuato, quale prioritario intervento su cui far confluire le donazioni, la manutenzione straordinaria della copertura e il restauro della Chiesa del Convento La Vergine il cui progetto comporterà la spesa complessiva di circa 90mila euro.

Il Decreto promosso dal Ministro dei beni e delle attività culturali – spiega l’assessore alla cultura Daniele Cei - sottolinea quanto sia necessario e importante investire sul nostro patrimonio storico e culturale. Invito aziende ed imprenditori a cogliere questa opportunità per contribuire al restauro della Chiesa, oltre che per sostenere le attività culturali che saranno organizzate dal Museo, dalla Biblioteca, dal Teatro.”

Coloro che fossero interessati alla donazione possono effettuare un bonifico a COMUNE DI FUCECCHIO - Codice IBAN: IT10C0616037870000000115C01 indicando nella causale “DONAZIONE Art-Bonus” per manutenzione Chiesa del Convento La Vergine”.

La ricevuta del versamento dovrà essere conservata dall’azienda o dal cittadino donatore ed esibita in sede di dichiarazione dei redditi. L'ammontare dei contributi dei donatori e le modalità di utilizzo saranno costantemente aggiornati e resi pubblici sul sito www.comune.fucecchio.fi.it.
Per aderire o per ricevere informazioni contattare il “Servizio Amministrativo Lavori Pubblici”, tel 0571 268220/289, artbonus@comune.fucecchio.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momento di incontro organizzato da Forza Italia per confrontarsi sulle azioni da intraprendere. "Dobbiamo agire come collettività non come singolo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità