Cronaca giovedì 01 maggio 2014 ore 08:00
Misericordia in pellegrinaggio verso papa Francesco

Al raduno nazionale parteciperà anche l'associazione di Castelfranco. Iscrizioni entro il 30 maggio
CASTELFRANCO — Ci sarà anche la Misericordia di Castelfranco di Sotto il 14 giugno all'incontro con papa Francesco. "Ci apprestiamo ad andare a Roma con spirito misericordioso - ha spiegato il governatore, Matia Luciani -. Siamo entusiasti che il papa abbia espresso la volontà di incontrare le persone che offrono il loro tempo libero all'aiuto degli altri, e proprio per questo non potevamo mancare".
L'iniziativa ha respiro nazionale ed è organizzara dalle Misericordie e dai Fratres. Si tratta di un pellegrinaggio dove ogni associazione organizza il viaggio a seconda delle adesioni e delle proprie possibilità. "Non abbiamo ancora deciso se andremo a Roma in pullman oppure in treno - fa sapere ancora il governatore -. Molto dipende dal numero di iscritti che ci saranno". Il termine per aderire è il 30 maggio e, oltre ai volontari, possono partecipare anche i cittadini. La quota indicativa sarà di 30-40 euro e comprenderà il "kit del pellegrino" che verrà dato prima della partenza.
"Da questo incontro con papa Francesco non ci aspettiamo cose materiali - conclude il governatore -, bensì incitamenti e consigli su come poter affrontare il percorso".
Info e iscrizioni:
0571.478888 - misericordia.cfranco@libero.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI