Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 18:28

Mercatino di Natale per il Meyer

Il Circolo di Stibbio ha organizzato un mercatino natalizio il cui ricavato sarà devoluto ai bambini dell'ospedale pediatrico fiorentino



SAN MINIATO — Fabrizio Lazzeretti e Sandra Benedetti hanno ideato ed organizzato un mercatino di Natale assieme ai ragazzi del Circolo di Stibbio. I bambini stibbiesi hanno risposto con grande entusiasmo ed hanno messo in vendita parte dei loro giocattoli e tanti piccoli oggetti creati a mano, sbizzarrendosi con la loro fervida fantasia e immaginazione.

I ragazzi hanno poi pensato ad aiutare chi è più sfortunato di loro: parte dei proventi è stata devoluta all’ospedale pediatrico Meyer , che dal 1884 cura i bambini della Toscana.

“Un’occasione in più per far divertire grandi e piccini del paese e non solo – ha dichiarato il presidente del Circolo, Andrea Graziano – senza contare i principi nobili dai quali è scaturita l’iniziativa. Anche io da piccolo sono stato curato nel nosocomio fiorentino, e tanti di noi hanno avuto esperienze simili in famiglia. Sono felice che Fabrizio e la nostra consigliera Sandra ci abbiano chiesto di aiutarli ad organizzare la fortunata iniziativa. Da una parte promuovere l’importanza della Casa del Popolo come luogo di tutti, dall’altra promuovere la cultura del riuso contro quella imperante del consumismo di oggigiorno, avendo anche la fortuna di aiutare il Meyer ed i bambini che vi sono ricoverati. Il nostro pensiero va a tutti quei bambini meno fortunati.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità