Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca mercoledì 30 aprile 2014 ore 19:07

Marzini (Cna): "Iniziate a fare gare d'appalto togliendo il patto di stabilità"

Il presidente della Cna del Cuoio all'incontro con Simona Bonafè a Pontedera, ha fatto presente tutte le criticità di questo territorio



COMPRENSORIO — Il presidente della Cna dela Cuoio, Roberto Marzini è intervenuto all'incontro con Simona Bonafè, capolista del Partito Democratico alle elezioni Europee del 25 maggio per la circoscrizione Italia centrale. "Sono impresario di una ditta di tinteggiatura - ha spiegato Marzini -. Da noi hanno chiuso oltre mille imprese in un solo anno. E anche noi abbiamo dovuto licenziare i nostri dipendenti, anche se lo Stato continua a chiederci il 70 per cento degli utili. Così non ne possiamo più. In tanti hanno gettato la spugna o si sono ammazzati".

Non è un lamento quello di Marzini, bensì una richiesta di aiuto che rivolge alla Bonafè, durante l'incontro che si è svolto questo pomeriggio alla Cna di Pontedera. E aggiunge: "bisogna spacchettare le gare d'appalto e iniziare a fare le gare togliendo il patto di stabilità. Un esempio su tutti: Montopoli ha soldi in cassa ma non si possono spendere. A noi le gare da 5 milioni di euro non interessano, quello che ci serve è partecipare a quelle da 30 o 50mila euro".


Zavanella, il presidente di Cna Pisa ha detto: "Noi abbiamo avuto imprenditori che sono arrivati in Cna con le chiavi dell'azienda dicendo: i global service mi hanno fatto chiudere. Qui siamo di fronte anche ad un rischio per la tenuta del sistema democratico". Bonafè inoltre ha spiegato che il governo da tre-quattro mesi ha cercato di fare qualche cosa, ma da parte del parlamento e di parte del Pd ci sono forti resistenze ai cambiamenti. A fine incontro Bonafè ha aggiunto "Ci mettiamo un po' tutti alla prova, io non sono venuta qui a chiedere il voto, ma a guardarvi negli occhi e vedere cosa si può fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca