Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 21 luglio 2014 ore 16:50

Maltempo in Toscana, più di diecimila fulmini in otto ore

Interventi immediati dei tecnici Enel per disservizi generalizzati



REGIONE — I violenti temporali, che dalla nottata si sono verificati in Toscana partendo dalla costa settentrionale per poi spostarsi su tutto il litorale e all'interno della Toscana, sono stati caratterizzati dalla caduta di numerosi fulmini: i centri operativi Enel di Firenze e Livorno hanno registrato piu' di 10.000 fulminazioni nelle ultime 8 ore. 

E' quanto si legge in una nota di Enel. Gli impianti elettrici, si legge sempre nella nota, hanno risposto con efficienza per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di protezione delle linee. A causa delle fulminazioni si sono verificati scatti di linee di media tensione che hanno provocato disservizi a macchia di leopardo. La situazione e' stata gestita con efficienza in molte aree grazie agli interventi sul posto dei tecnici Enel coadiuvati dai centri operativi Enel che hanno eseguito manovre in telecomando. 

Permangono situazioni di limitata criticita' nella lucchesia e a Castelfranco di Sotto nel pisano, tutti guasti gia' localizzati e non diffusi, con interventi in corso, provocati da fulmini sui cavi elettrici aerei o in cabina. Il numero dei clienti fuori servizio non e' elevato, Enel ha allestito task force locali per gli interventi e per il monitoraggio della situazione. Entro la giornata tutte le criticita' saranno risolte, salvo ulteriori calamita' atmosferiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità