QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 25 febbraio 2020

Cronaca venerdì 19 settembre 2014 ore 15:14

Maltempo, disagi alla circolazione

Questa mattina forti piogge si sono abbattute sulla zona fiorentina. Molti disagi per il comune di Fucecchio colpito dalla tromba d'aria



ZONA DEL CUOIO — La perturbazione segnalata su tutta la Toscana e arrivata puntuale come un'orologio svizzero. I danni maggiori sembra si siano concentrati nell'Empolese Valdelsa e a Firenze. Qualche disagio c'è stato anche nella zona del Cuoio.

A Castelfranco di Sotto, la Bientinese al confine con Altopascio ha richiesto questa mattina l'intervento dei vigili del fuoco, a causa di alberi caduti sulla carreggiata. A Santa Croce sull'Arno, per l'esattezza nella frazione di Staffoli, è chiusa via delle Pinete, a causa di un albero che cadendo ha abbattuto dei cavi enel. I tecnico stanno lavorando per ripristinare la situazione. 

A Fucecchio i vigili del fuoco di Empoli hanno ricevuto diverse segnalazioni per alberi sradicati  e tetti divelti dal vento. Segnalata una tromba d'aria a Ponte a Cappiano Disagi alla circolazione.  Le zone maggiormente colpite nel comune di Fucecchio: Vedute, Querce, Pinete, Massarella e Torre.

"Sono stati divelti molti tetti di case private e capannoni industriali, e la viabilità è interrotta in vari punti per presenza di piante sulle carreggiate. - spiega il sindaco Alessio Spinelli dal suo profilo facebook - Il comune con il cantiere insieme alla provincia ed alcune aziende private, che si sono rese disponibili, sono in azione per ripristinare il prima possibile la viabilità in strade particolarmente colpite come via Romana Lucchese, via Pesciatina tra Querce e Pinete, e la strada di collegamento tra Pinete e Massarella ". 
Per quanto riguarda le scuole, i bambini sono al sicuro e hanno energia elettrica, sono stati forniti i pasti regolarmente anche grazie all'intervento di esercenti del posto.
Tutti gli interventi sono coordinati oltre che dal sindaco, dall'assessore alla protezione civile Alessio Sabatini.



Tag

Coronavirus, in Liguria scuole chiuse in via precauzionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport