Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 22 maggio 2014 ore 23:00

Lista Baldi: "Costruiamo il presente, progettando il futuro"

Agevolazioni per i mutui, tariffa indifferenziata in base al consumo delle famiglie, decoro e sicurezza per il centro storico



SANTA CROCE — La lista Flavio Baldi "Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli" continua a presentare i suoi punti . 

"Santacroce deve essere una città vivibile - si legge in una nota - e deve essere data una soluzione al problema della casa modificando innanzitutto i criteri di assegnazione delle case popolari, inserendo la precedenza per chi è residente da almeno 10 anni".
La lista Baldi propone delle idee per facilitare l'acquisto di una casa: una facilitazione di accesso ai mutui per l’acquisto di un’abitazione anche per coloro che hanno un contratto di lavoro a tempo determinato, istituendo la formula del Mutuo Sociale, in cui il Comune fa da garante con gli istituti bancari; un bonus “una tantum” di 30 metri quadri ad abitazione, compatibilmente con gli insediamenti circostanti; pagamento per indifferenziata in base al consumo delle famiglie non sui metri quadri della casa, come fatto finora, per sostenere gli sprechi del carrozzone Geofor.

"Per tornare a ritrovare la nostra identità culturale e a rivivere il centro, - continua la nota -vogliamo rivedere i vincoli esistenti sui fabbricati del centro storico, per incentivarne la ristrutturazione; vogliamo facilitare la variazione d’uso a questi immobili, per incoraggiarne il riutilizzo sia da parte di commercianti che da attività artigianali compatibili".

Più sicurezza per il paese con l’installazione di telecamere dove ritenuto necessario e riportare a Santacroce quel decoro, degno della fama che la cittadina gode nel mondo.Soluzioni semplici e fattibili, ma del tutto sconosciute alla sinistra.

La lista Flavio Baldi "Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli" invita i cittadini a scegliere il cambiamento per la cittadina di Santa Croce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport