Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 19:41

Le opere del pittore Giannoni in mostra a Silly

I festeggiamenti per i dieci anni di gemellaggio. L'assessore Gozzini: “Un’opportunità importante per sviluppare le nostre relazioni”



SAN MINIATO — Si sono conclusi nel migliore dei modi i festeggiamenti per i primi dieci anni di gemellaggio tra San Miniato e la cittadina belga di Silly. 

In occasione della manifestazione “Le notti degli artisti”, l’evento culturale più importante dell’anno a Silly che si svolge nel mese di giugno, è stata inaugurata una mostra del pittore sanminiatese Gianfranco Giannoni, supportato dalle curatrici d’arte Jonida Mansaku e Giorgia Visentin. 

La mostra ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, tanto che Giannoni è ora conosciuto in tutta la regione belga come “il Magritte italiano”. 

Giannoni è stato l’ospite d’onore della manifestazione e successivamente le sue opere saranno trasportate nella vicina Enghien per l’allestimento di un’altra mostra. 

Per il Comune di San Miniato sono intervenuti l’assessore con delega ai gemellaggi Giacomo Gozzini e il presidente della commissione attività economiche Michele Fiaschi. Per San Miniato Promozione è intervenuto il consigliere Filippo Lotti.

Nel corso della visita la delegazione ha incontrato l’artista Josè Chapellier, che nel maggio dello scorso anno aveva realizzato la propria esposizione a San Miniato in palazzo Grifoni e la locale condotta dello Slow Food, guidata da Sabine Storme, che ha accompagnato la delegazione in una visita ai produttori locali, tra cui la cioccolateria “Au Manon d’Hor”, ospite fisso del Pinocchio Ciock e della Mostra del Tartufo. 

“Anche questa visita è stata un’occasione importante per sviluppare le relazioni tra la comunità di San Miniato e quella di Silly, sempre entusiasta di ricevere persone da San Miniato, secondo lo spirito più autentico delle relazioni gi gemellaggio tra territori dell’Europa – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. E’ stata sicuramente anche un’ottima opportunità per far conoscere fuori dai confini nazionali un artista di San Miniato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità