Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 16:48
L’Arci invita a celebrare Che Guevara nel 2017

Il Comitato del Cuoio scrive al presidente della Bolivia. Allo studio iniziative nel 50° anniversario della morte del rivoluzionario argentino
SAN MINIATO — L’Arci nazionale, attraverso la sua presidente Francesca Chiavacci, ha inviato una lettera al presidente della Bolivia Evo Morales invitandolo a presiedere il Comitato Mondiale per la celebrazione del cinquantenario della morte del combattente rivoluzionario Ernesto Che Guevara, che cadrà nel 2017.
L’Arci della Zona del Cuoio condivide e si associa all'iniziativa, invitando i propri circoli a mettere in campo fin da ora un percorso di iniziative per ricordare la figura dell'eroico rivoluzionario ucciso in Bolivia il 9 ottobre 1967 su ordine degli Stati Uniti.
Il Comitato di Zona è a disposizione dei Circoli che vorranno organizzare proiezioni, dibattiti, mostre e quant'altro sulla figura del Che e la sua lotta internazionalista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI