Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport domenica 02 novembre 2014 ore 19:50

L'Alba chiama e il Castelfranco risponde

​Una partita contesa quella andata in scena oggi allo stadio Martini. Un pareggio ad armi pari combattuto fino alla fine da entrambe le squadre



CASTELFRANCO — Come era prevedibile le due squadre hanno impattato una contro l'altra, scambiandosi colpi e ripartenze a viso aperto. L'Alba parte bene e dopo aver impensierito Baldi con un ottimo colpo di testa, trova il gol con Cattaneo, brava ad inserirsi fra le maglie difensive e mettere con preciso diagonale la palla alla sinistra di Baldi. 

Al 19' Mastalli viene messa giù al limite dell'area, una buona occasione che però non viene sfruttata, sul ribaltamento Mascarello sfiora con un tiro velenoso l'incrocio dei pali. Le padrone di casa cercano di scuotersi e di alzare il loro ritmo, ma l'Alba con il piglio della prima della classe cerca di chiudere subito l'incontro, pronta a sfruttare subito ogni minima incertezza dell'avversarie, Baldi però fa buona guardia.

Nel secondo tempo Mister Marradi dopo 10 minuti ridisegna la squadra, facendo uscire Salvini per Montesi e Varriale per Caucci. Lentamente la squadra aumenta il possesso palla e al 20' Di Lupo con un tiro dal limite scalda Russo poco impegnata fino qui. Al 25' la fortuna che aveva abbandonato nelle ultime partite le giallo/blu si posa sulla palla calciata con forza e buon effetto da Bachi, Russo se la fa scappare di mano e la palla che passa sotto le gambe finisce in rete. 

È il segnale che stavano aspettando le Pisane, le quali iniziano a spingere con continuità e rabbia. Al 36' Russo L. dopo una serie sistematica di falli si accomoda negli spogliatoi, il secondo giallo arriva dopo un brutto fallo. È il momento per il Castelfranco, l'Alba fa fatica a ripartire e stretta alle corde la squadra ospite cerca qualche scoordinato contropiede. Alla fine è Mastalli che per due volte ha l'occasione di abbattere le piemontesi, prima con un pallonetto che non trova la porta e poi in un uno contro uno con Russo che ipnotizza l'attaccante, il suo tiro finisce nelle braccia del portiere. È un 1-1 che sta stretto alle ragazze di casa, ma è sempre un punto strappato alle prime in classifica.


CASTELFRANCO CF
Baldi, Doni, Varriale, Bachi, Rubbili, Di Guglielmo, Menicucci, Mastalli, Salvini, Bini, Di Lupo.
A disp. Landi, Baldini, Pantani Ge.,Pantani Gi., Montesi, Caucci, Galluzzi.
All. Marradi

ALBA
Russo F., Russo L., Delodi, Ambrosi, Greppi, Gallo, Casetta, Lavarone, Cattaneo, Mascarello, Barberis.
A disp. Cazzato, Aloi, Montecucco, Luciano, Massa.
All. Genovesio Paolo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca