Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 18:33

"La Regione ascolti il grido d'aiuto dei terzisti"

Fratelli d'Italia raccoglie le istanze del comparto conto terzi del distretto conciario: “Servono misure di sostegno tarate su aziende più deboli"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il consigliere regionale Diego Petrucci e una delegazione di Fratelli d'Italia hanno incontrato a Santa Croce l’associazione Assa dei terzisti del Distretto del Cuoio.

"Ci siamo assunti l’impegno di farci carico di sollecitare la Regione  - afferma il consigliere regionale- affinché tenga conto delle loro necessità, dei loro problemi”.

Insieme al consigliere regionale, hanni partecipato all'incontro i consiglieri di Santa Croce sull’Arno Benedetta Cicala e Marco Rusconi, il consigliere comunale di Santa Maria a Monte e consigliere provinciale Johann Bontà, Fabio Mini, Katiuscia Pace e Irene Storti.

“Le aziende conciarie committenti hanno ridotto gli ordinativi e quindi a cascata le ripercussioni negative si stanno facendo sentire su tutta la filiera produttiva. Servono misure di sostegno tarate su aziende più deboli come i terzisti che sono meno capitalizzati e dipendono dai cicli e dai flussi del mercato –sottolinea Petrucci- Sono imprenditori che, a fronte della pesante riduzione di fatturato, si trovano a sostenere un immutato carico fiscale, oltre a leasing e mutui. Occorre ricordare che, all’interno del comparto conto terzi del conciario nel Distretto Industriale di Santa Croce Sull’Arno, trovano occupazione circa 2000 addetti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica