Politica giovedì 19 settembre 2024 ore 19:30
Incidente in Consiglio comunale, seduta rinviata
La consigliera del Pd Raffaella Castaldo è caduta durante il rientro in aula ma non è grave. Non raggiunti i due terzi per l'elezione del presidente
FUCECCHIO — Nella serata di ieri, mercoledì 18 Settembre, si è tenuto il consiglio comunale del Comune di Fucecchio per eleggere il nuovo presidente dopo l’annullamento della votazione che aveva eletto il consigliere Francesco Bonfantoni e istituire un ordine del giorno riguardo la crisi del settore moda.
Invece, la seduta è stata chiusa in anticipo a causa di un incidente subito dalla capogruppo del partito democratico Raffaella Castaldo.
Durante la presentazione sulla crisi del settore, una serie di procedure burocratiche hanno portato ad una sospensione della seduta per permettere di uscire dall’aula e di comprender la questione fuori dalle procedure del consiglio. Al momento del rientro in aula, però, la consigliera Castaldo è caduta a terra, procurandosi una forte contusione e non riuscendo a muovere la gamba per un po’ di tempo.
Intervenuto immediatamente il dottore, la seduta è stata interrotta in maggioranza, rimandando a data da concordarsi l’elezione del presidente, visto che 5 consiglieri di minoranza hanno votato scheda bianca, non bastando gli 11 voti della maggioranza per il raggiungimento dei due terzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI