Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 16 settembre 2024 ore 11:13

Al via la nuova Scuola di Giornalismo

Foto di: I. Sailko

Ancora possibile iscriversi al corso di giornalismo gratuito della durata di un mese. Lezioni e discussioni su geopolitica e comunicazione



FUCECCHIO — In partenza il 5 Ottobre il corso gratuito della nuova Scuola di Giornalismo e Nuovi media di Fucecchio. Ancora possibile iscriversi alla "Winter School" che durerà fino al 27 Ottobre e che mira a dare le basi e approfondire i temi legati al buon giornalismo e a che cosa un giornalista deve stare attento per svolgere al meglio il suo mestiere.

Il corso si svolgerà alla sede della Fondazione, nel Palazzo Montanelli Della Volta a Fucecchio, e prevede lezioni e discussioni con la partecipazione di esperti, docenti universitari, analisti e giornalisti impegnati nelle diverse aree del mondo che illustreranno sia le situazioni politiche e le criticità di ciascun continente, sia le forme e i problemi della comunicazione e della circolazione delle informazioni nell'era digitale. 

Una serie di lezioni incentrate sul dare una panoramica a 360 gradi sulla situazione geopolitica mondiale e lo stato di salute del giornalismo. Importanti personalità illustreranno perché la comunicazione sarà sempre più fondamentale, nonostante l'avvento della tecnologia e delle nuove sfide dettate dall'intelligenza artificiale.

La prima relazione introduttiva, il giorno 5 ottobre al il Teatro Pacini a Fucecchio dal giornalista Sigfrido Ranucci, autore e conduttore televisivo, sarà aperta al pubblico, così come la sessione conclusiva del 27 ottobre, a cura di Domenico Quirico, giornalista de La Stampa e Premio Indro Montanelli 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio