Cultura martedì 17 settembre 2024 ore 09:47
Donazione, premiazione concorsi gruppo Fratres
Due concorsi che hanno come protagonisti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Creatività e inventiva sul tema della donazione
FUCECCHIO — Si è tenuta sabato 14 Settembre la premiazione per i due concorsi istituiti dal gruppo Fratres di Fucecchio: il concorso "Tommaso Cardini", rivolto alle classi quarte della scuola primaria; e il concorso "Don Mario Santucci", rivolto alle classi seconde della scuola secondaria di primo grado.
La premiazione si è svolta nell'auditorium "La Tinaia"; inoltre sono state ricordate diverse personalità che hanno fatto la storia della solidarietà a Fucecchio, persone che si sono distinte per generosità e altruismo nell'ambito della donazione di sangue.
Sono state premiate le ragazze e i ragazzi per il materiale elaborato durante gli incontri; disegni, video e gadget che avevano come tema la donazione e l'importanza che un gesto di questo tipo ha, per gli altri e per se stessi.
All'incontro erano presenti il sindaco Emma Donnini e l'assessore alla cultura Alberto Cafaro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI