Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 14:55

​Inaugurato il sottopasso ferroviario di Isola

Gabbanini: “Impegno massimo per sbloccare i cavilli burocratici”. Lavori durati più del previsto per la mancanza di certificazioni necessarie



SAN MINIATO — Ci sono voluti molti più giorni dei 450 previsti, ma alla fine, questa mattina, è stato inaugurato il sottopasso ferroviario di Isola alla presenza dell'ex presidente della Provincia, Andrea Pieroni e degli assessori Manola Guazzini e Gianluca Bertini. Il cantiere, partito il 1 gennaio 2009, doveva essere terminato in poco più di un anno, ma nel 2011 Rfi, diretta responsabile, ha rescisso il contratto dell’azienda appaltatrice e i tempi si sono allungati. Mancavano infatti delle certificazioni per dare il via libera all'utilizzo della strada.

“E’ un’opera strategica per il nostro territorio – fa sapere il sindaco, Vittorio Gabbanini -. I tempi di realizzazione sono stati lunghi e gli intoppi burocratici non sono certo mancati; ma oggi ciò che conta è che si possa garantire ai cittadini quello snellimento della viabilità che da tempo, a ragione, ci chiedono. Purtroppo, come già detto in varie occasioni, la competenza dell’amministrazione comunale è limitata; tuttavia, soprattutto negli ultimi mesi, il nostro impegno è stato massimo nel voler sbloccare quei cavilli burocratici che ne bloccavano l’apertura – e conclude -. Per gli abitanti di Isola e per tutta la nostra cittadinanza, è davvero un grande passo avanti, senza contare che questo agevolerà, e non poco, l’accesso al nostro nuovo asilo comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca