Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 06:30

Il teatro, una terapia per il centro psichiatrico

Venerdì 19 dicembre l'azienda sanitaria locale dell'empolese presenta lo spettacolo dei ragazzi della comunità terapeutica



COMPRENSORIO — Venerdì 19 dicembre alle ore 21, presso il Minimal Teatro di Empoli, in via Veronese n. 10 a Empoli, verrà rappresentato lo spettacolo “In caso di neve e gelo” interpretato dagli utenti della comunità terapeutica dell’unità operativa psichiatria dell’Asl 11.

Il saggio-spettacolo, ad ingresso gratuito, è il frutto dell’attività svolta nell’ambito del laboratorio teatrale promosso dall’Asl 11 e condotto dall’associazione di promozione sociale Arbus in collaborazione con la compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro, che ha attivato un analogo percorso con gli utenti del centro diurno psichiatrico.

Nel corso del laboratorio teatrale è stata utilizzata la fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen La regina delle nevi per affrontare in maniera simbolica e poetica il tema della dipendenza (droga, alcol, ecc.). Utilizzando il linguaggio del teatro e delle immagini, lo spettacolo propone un intreccio narrativo che gioca sui parallelismi e sui continui rimandi fra gli elementi fiabeschi e la vita vissuta dai ragazzi e dalle ragazze della comunità.

Lo spettacolo mostrerà come una persona a noi vicina possa allontanarsi e perdersi fino a congelare il suo cuore e non sentire più emozioni, per finire in quel castello di ghiaccio da cui potrà liberarla solo l’abbraccio di un legame di amicizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i dettagli per i Comuni del Distretto. Rispetto all'ultima rilevazione, si registra un minimo aumento. In Toscana le nuove positività sono 12.357
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità