Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 17 febbraio 2014 ore 16:48

La Vivaldi incontra i dipendenti del "Latitude Femme". "Titolari disponibili ad un confronto"

Si sono detti disponibili ad un incontro con istituzioni e sindacati. Scatterà la cassa integrazione speciale per i 35 lavoratori



MONTOPOLI — "L'azienda si è detta disponibile ad un incontro con le istituzioni e i sindacati per vedere se ci sono margini". E' il commento del sindaco di Montopoli, Alessandra Vivaldi, dopo l'incontro di questa mattina con i 35 dipendenti dello storico calzaturificio di San Romano, "Latitude Femme", a casa dopo la richiesta dell'azienda di concordato preventivo.

"Mi interessava prendere i contatti con i titolari e capire se erano disponibili ad un incontro e vedere se c'era la eventuale possibilità di una soluzione, per evitare un nuovo caso Lorbac - ha spiegato ancora il sindaco Vivaldi -. L'obiettivo è dare una mano ad un'azienda che dovrà chiudere e che per il nostro territorio rappresenterebbe una grave perdita". L'incontro sarà deciso a breve, vista la situazione d'urgenza. "C'è sgomento e preoccupazione tra i dipendenti - ha spiegato il sindaco -, molti di loro sono giovani e altri hanno addirittura lavorato fino al 10 febbraio, quando la richiesta di concordato preventivo è stata accettata. Il futuro per loro, per adesso, è quello della cassa integrazione speciale che dovrebbe scattare in questi giorni".

Quello che si cerca di capire è se ci sono margini di salvezza per un'azienda che, fino allo scorso dicembre, non ha dato segnali di problemi di alcun tipo. "Per me è stato un fulmine a ciel sereno - precisa la Vivaldi -. Sinceramente non ce lo aspettavamo; conto, dopo questo incontro con i titolari e i sindacati, di prendere contatto più da vicino con la situazione e vedere di trovare la miglior soluzione possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità