Cronaca mercoledì 29 gennaio 2014 ore 12:03
Premiate per l'onestà le due studentesse dell'Istituto Checchi

Il 10 gennaio consegnarono alla polizia municipale 1500 euro contanti ritrovati nei pressi della scuola
FUCECCHIO — Un gesto di onestà che va sottolineato pubblicamente. Con questa motivazioni ieri il sindaco di Fucecchio Claudio Toni ha incontrato all’istituto Checchi Alice Lamberti e Martina Burgarello, le due studentesse di 16 anni (frequentano la classe II A dell’ITC) che il 10 gennaio scorso consegnarono alla polizia municipale 1500 euro in contanti trovati casualmente nei pressi della loro scuola. L’incontro è avvenuto in classe di fronte ai campagni, agli insegnanti e al dirigente scolastico Graziano Magrini.
“Il vostro gesto – ha detto il sindaco alle due ragazze - è un esempio di onestà, di educazione e di senso civico che voglio sottolineare pubblicamente. Alla base del vostro comportamento c’è sicuramente un’educazione familiare e scolastica di prim’ordine. Meritate il mio appluaso e quello di tutti i vostri compagni e insegnanti”.
Il sindaco ha omaggiato le due studentesse con alcuni libri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI