Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:26 METEO:SAN MINIATO21°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Cronaca sabato 22 febbraio 2014 ore 09:00

Il sanminiatese Poli oggi diventa cardinale di Buenos Aires

La cerimonia si svolgerà oggi, durante un Concistoro in San Pietro a Roma



SAN MINIATO — Oggi, in occasione della festa della Cattedra di San Pietro, Papa Francesco avrà la gioia di tenere un Concistoro, durante il quale nominerà 16 nuovi cardinali, appartenenti a dodici nazioni di ogni parte del mondo, che rappresentano il rapporto ecclesiale fra la chiesa di Roma e le altre nel mondo.

Tra i nomi dei nuovi cardinali c'è anche quello di monsignor Mario Aurelio Poli, arcivescovo di Buenos Aires, successore di Papa Francesco in quella sede. E' originario della parrocchia di San Pietro alle Fonti a La Scala (San Miniato) e lo scorso 1 luglio venne in Valdarno per incontrare i parenti e il vescovo Fausto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento di rimozione da parte della Polizia Locale e la questione ambientale. Donnini, "Sicurezza dei cittadini e collaborazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Spettacoli