Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 16:32

Il premio “Leone Rampante” a Buti e Cardellicchio

Simone Buti

Riconoscimento al campione di pallavolo e al giornalista e scrittore che ha contribuito a riportare alla luce i tragici fatti dell’Eccidio del Padule



FUCECCHIO — Saranno premiati nella sala del consiglio comunale (sabato 3 ottobre alle 11) in occasione della festa di San Candido, patrono di Fucecchio, i due vincitori dell’edizione 2015 del premio “Leone Rampante”, il riconoscimento che l’amministrazione comunale assegna ogni anno ai cittadini nati o residenti a Fucecchio che si siano particolarmente distinti attraverso la loro opera nei più svariati ambiti che vanno dalla cultura alle arti, dalle scienza alla politica, dalla tutela dei diritti umani al sociale, dal lavoro allo sport. 

Quest’anno il premio sarà assegnato al campione di pallavolo Simone Buti e al giornalista e scrittore Riccardo Cardellicchio. Buti, originario della frazione di Torre, si è imposto come uno dei giocatori di maggior spicco del panormama nazionale e internazionale fino ad arrivare ad indossare la fascia di capitano della nazionale azzurra, Cardellicchio, invece, verrà premiato per il fondamentale contributo dato alla storia locale e per la preziosa memoria sull’Eccidio del Padule di Fucecchio, oltre che per la passione e l’impegno nell’attività giornalistica e politica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità