Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 16:20

Il ponte sull’Egola riapre prima del previsto

I lavori sul ponte Egola

E l’accesso sarà interdetto al transito dei mezzi pesanti e i marciapiedi saranno messi in sicurezza, in modo da garantire il passaggio pedonale



SAN MINIATO — Aprirà prima del previsto il ponte sull'Egola. Con sette giorni anticipo rispetto al cronoprogramma, sabato 23 maggio sarà reso transitabile.

“Visto che i lavori sono in fase di ultimazione, abbiamo accelerato le operazioni di apertura, per consentire il ripristino della viabilità nell’intera frazione di Ponte a Egola - sottolineano il sindaco  Vittorio Gabbanini e l’assessore ai Lavori pubblici Manola Guazzini -. L’accesso sarà interdetto al transito dei mezzi pesanti e i marciapiedi saranno messi in sicurezza, in modo da garantire il passaggio pedonale”. 

Concluse le opere strutturali, si passerà poi alla sistemazione dell’alveo del torrente, mentre la viabilità verrà ripristinata, anche se con alcune modifiche.

“In occasione della riapertura del ponte sarà impostata una rotatoria in prossimità dell’incrocio di via Pruneta con la statale 67 nei pressi del distributore Agip - si aggiunge - e via Diaz resterà a doppio senso. Verrà poi tolta la viabilità prevista alla chiusura del ponte per via Pannocchia, mentre via Oberdan tornerà ad essere percorsa a doppio senso di circolazione e anche via Corridoni rimarrà a doppio senso”.

Per quanto riguarda l’inaugurazione, si dovrà invece attendere qualche tempo. 

“Durante la manifestazione del Palio del Cuoio (tra il 28 giugno e il 5 luglio) sarà inaugurato ufficialmente il ponte, quando saranno conclusi i lavori dei sottoservizi e di ripulitura dell'alveo del fiume - riprendono Gabbanini e Guazzini -. In quella occasione abbiamo intenzione di organizzare una festa sul ponte, in collaborazione con il comitato del Palio del Cuoio, la consulta di Ponte a Egola e il Centro commerciale naturale. Nei primi dieci giorni di luglio vogliamo incontrare i cittadini della frazione per eventuali suggerimenti o migliorie. Come avevamo annunciato, il ponte riaprirà al traffico prima del previsto; i lavori tuttavia proseguiranno, in vista dell’ultimazione dell’intervento, ma per l’amministrazione era prioritario eliminare il disagio ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 29 Novembre, rialzo dopo il fine settimana con oltre 16mila tamponi processati. Nel Fiorentino altri 7 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità