Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro sabato 10 gennaio 2015 ore 17:00

Conciatori Ponte a Egola, Matteoli neo presidente

Un gruppo di imprenditori quarantenni alla guida del comparto. Il neo presidente manterrà anche la guida della Cuoio Depur su richiesta del cda



SAN MINIATO — Il C.d.A. del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, nominato dall'assemblea dei soci l'11 dicembre scorso, ha proceduto nella prima riunione del 2015 all'elezione del presidente. All'unanimità i consiglieri hanno chiesto a Michele Matteoli di prendere in mano la guida del Consorzio mantenendo ancora il timone di Cuoio Depur Spa, il consorzio depuratore che avrà un ruolo di grande importanza all'interno della riorganizzazione della depurazione industriale e civile sul territorio. 

Michele Matteoli, 49 anni (conceria Otello), infatti nell'ultimo semestre aveva ricoperto il ruolo di amministratore unico del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, fase che si era resa necessaria per procedere ad una riorganizzazione ed un rinnovamento di quest'importante realtà nata 48 anni fa. 

Il C.d.A. nel dare l’incarico a Matteoli ha chiesto di mantenere anche la presidenza di Cuoio Depur Spa al fine di portare a termine importanti programmi che sono in corso e che sono stati ampiamente condivisi con consiglieri e gli associati. 

"Ringrazio per tutta questa fiducia - spiega Matteoli - ci attende sicuramente molto lavoro in una fase delicata per il mondo conciario che, a livello locale, ha davanti sfide importanti come, tanto per citarne alcune, la realizzazione del progetto Tubone che ci vede impegnati con l'impianto di depurazione, e il percorso per arrivare ad un'associazione unica di distretto per la quale da tempo ci stiamo confrontando con l'Associazione Conciatori di Santa Croce".

A fianco di Matteoli, appunto, c'è un Cda giovane e allo stesso tempo esperto perché composto da imprenditori che hanno comunque una lunga militanza imprenditoriale: Alessio Bonciolini, 39 anni (Conceria Nuova Antilope), Francesco Brotini, 40 anni (Conceria La Querce), Michele Carrara, 43 anni (Conceria Vicar),Mauro Fiaschi, 44 anni (Conceria Montana), Marco Montanelli, 33 anni (Conceria Blutonic), Ettore Valori, 45 anni (Conceria Valori).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità