Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 27 gennaio 2016 ore 14:30

Il Pd di San Miniato sostiene il ddl Cirinnà

I democratici presenteranno una mozione sul disegno di legge sulle unioni civili durante la seduta del consiglio comunale di questa sera



SAN MINIATO — "I diritti sono tali solo se uguali per tutti, altrimenti, sono degli inaccettabili privilegi; privilegi che il nostro Paese non può più sopportare". La pensa così il gruppo consiliare del Partito Democratico di San Miniato che durante la seduta del consiglio comunale programmata per questa sera presenterà una mozione a sostegno dell'approvazione del ddl Cirinnà, cioè del disegno di legge che intende estendere alle persone conviventi, siano di sesso diverso o dello stesso sesso, il diritto alla reciproca assistenza, alla successione, alla reversibilità della pensione e la tanto discussa stepchild adoption che prevede l'adozione, da parte di uno dei due componenti di una coppia, del figlio naturale o adottivo del partner.

"Siamo ad un passo da una legge storica - dicono dal Pd di San Miniato -, una legge di civiltà che l'Italia aspetta da tempo per colmare gli anni di ritardo che ha accumulato con il resto d'Europa. L’Italia è infatti ad oggi uno degli ultimi Paesi europei a non avere una disciplina di questo tipo".

"L'auspicio - dicono ancora i democratici - è che tale provvedimento venga al più presto approvato dal Parlamento, mantenendo l'attuale impianto, senza ulteriori compromessi al ribasso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità