Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 11:20
Il 'Paliotto fiorentino' realizzato dal Checchi

Incarico del Comune di Firenze alle allieve dell'istituto fucecchiese per il premio commemorativo del calcio storico che si disputerà il 17 febbraio
FUCECCHIO — Il Comune di Firenze ha commissionato alla scuola di moda dell’Istituto Superiore “A.Checchi” di Fucecchio la realizzazione del Paliotto commemorativo della Battaglia dell'Assedio che per la prima volta si disputerà a Firenze il prossimo 17 febbraio.
La collaborazione tra l’istituto fucecchiese e il Comune di Firenze, ormai pluriennale, si arricchisce di questo riconoscimento agli allievi del Settore Moda.
I bozzetti presentati sono stati scelti (verranno eseguiti dalle allieve della classe V sez. C anche i Paliotti per le partite del Calcio Storico che si svolgerà a giugno) dal cav. Luciano Artusi, studioso della storia fiorentina e Membro della Federazione Europea delle Rievocazioni Storiche.
Un ringraziamento particolare lo rivolge la prof.ssa Focardi, coordinatrice del progetto di Alternanza Innovativa, alle esperte Sonia Salvini e Silvia Pizzoli che con dedizione aiutano le studentesse a realizzare questi capolavori e alle allieve sempre disponibili a mettersi "in gioco" dimostrando le loro capacità professionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI