Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Attualità martedì 29 aprile 2025 ore 14:55

Il camper di Giovanisì al Checchi di Fucecchio

Un'introduzione al mondo del lavoro e le opportunità offerte dalla regione Toscana. Il Tour di Giovanisì fa tappa all'istituto Arturo Checchi



FUCECCHIO — Un camper per mostrare le opportunità lavorative nel territorio con Regione Toscana e Giovanisì. Concentrarsi sul presente ma iniziare anche a volgere lo sguardo al futuro presentando le offerte di lavoro, inerenti al percorso di studi dei ragazzi, in Toscana.

All'istituto “Arturo Checchi” di Fucecchio , i formatori del progetto “Arti & Giovanisì" hanno incontrato gli studenti per raccontare le opportunità offerte dai servizi dei centri per l'Impiego gestiti da Arti, l'Agenzia Regionale Toscana per il Lavoro, e Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

“Quella di stamattina è stata una bella occasione per mostrare ai nostri ragazzi il ventaglio di opportunità che hanno a disposizione – ha dichiarato la dirigente dell'istituto Checchi Genny Pellitteri -. E' giusto che ciascuno di loro inizi a volgere lo sguardo al proprio futuro, cercando di cogliere le proprie attitudini per comprendere quale sia il percorso più adatto da intraprendere in base alle proprie passioni e competenze”.

Sindaca Emma Donnini e dirigente scolastico Genny Pellitteri

“Ringrazio la Regione Toscana per aver fatto tappa anche a Fucecchio - conclude la sindaca Emma Donnini -. Si tratta di un progetto che può aiutare i ragazzi ad orientarsi nel complesso mondo del lavoro e della formazione, così da fare una scelta consapevole e ponderata su quello che vogliono diventare da grandi. Il mio consiglio ai giovani è di non accontentarsi e trovare la propria vocazione: il lavoro occupa gran parte della nostra vita, per questo è importante fare ciò che ci fa stare bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo sport come portatore di valore e sana competizione tra i ragazzi. Grande successo nel Cuoio per il primo trofeo "San Miniato Ciclismo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità