Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità martedì 09 dicembre 2014 ore 08:00

Gran finale per la mostra del Tartufo

Tanti visitatoti nell'ultimo week end di festa. Bilancio positivo per i prodotti proposti e per i testimonial



SAN MINIATO — Si è conclusa la 44° Mostra mercato del tartufo di San Miniato, grande successo di pubblico e visitatori anche nell’ultimo weekend dedicato al Natale.

Nell’occasione gli zampognari, la banda, i presepi hanno caratterizzato il clima natalizio. Grande successo dell’Officina del Tartufo, il gourmet show di piazza del Seminario, sempre gremiti da un folto pubblico.

Particolare successo dei prodotti collegati al Natale: la pasticceria, i dolci della Fattoria Casanova, Cantuccio di Federigo, Villa Rospigliosi di Prato, con la preziosa collaborazione di Slow Food, dell’Associazione Vignaioli di San Miniato e dell’Associazione Italiana Sommelier.

Anche le associazioni di volontariato hanno trovato un loro spazio e una loro visibilità sotto i loggiati di San Domenico, mentre il Movimento Shalom ha organizzato un partecipato convegno, festeggiando i suoi 40 anni di attività.

Il tartufo, ancora a basso prezzo, è stato l’attrazione principale della festa, con i vini, i salumi e i prodotti d’eccellenza e quelli a km zero del Mercatale.

I mercatini sono stati l’attrazione di piazza del popolo, grazie alle belle giornate migliaia di visitatori hanno affollato il centro storico e gli stand della 44° mostra del tartufo, che si chiude con un bilancio molto positivo, sia per la qualità dei prodotti proposti che per i testimonial che si sono alternati, con grande eco, sulla stampa.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione , in particolare ai volontari della Vab, della Misericordia e al Corpo dei Vigili Urbani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni