
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Cronaca venerdì 10 gennaio 2014 ore 10:57
Gesto esemplare di due studentesse sedicenni

Trovano 1500 euro per strada e le consegnano alla polizia municipale
FUCECCHIO — Un gesto esemplare e di rara onestà è stato compiuto ieri, giovedì 9 gennaio, da due studentesse di Fucecchio. Le alunne, dopo aver rinvenuto per strada, nei pressi del Liceo Scientifico “A. Checchi”, la somma in denaro di 1500 euro, senza che insieme ci fosse alcun documento di riconoscimento e nessun effetto personale, hanno deciso di consegnare le banconote ad un proprio professore che poi ha provveduto ad affidare i soldi alla polizia municipale di Fucecchio attivando così le procedure di legge degli artt. 927 e seg. del codice civile.
Se si presenterà il proprietario della somma (ovviamente dovrà fornire sufficienti elementi di prova per dimostrare la proprietà del denaro) alle due ragazze verrà riconosciuta una ricompensa del 5%. Ma al di là dell’aspetto economico quello che resta della vicenda è il gesto davvero rilevante delle due studentesse di 16 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI