STOP DEGRADO martedì 25 maggio 2021 ore 13:38
Via i rifiuti dai sentieri delle Cerbaie

Circa 30 volontari hanno dato vita a una giornata di pulizia insieme all'assessore all'ambiente Valentina Russoniello
FUCECCHIO — In 30, armati di sacchi, domenica hanno dato vita a una giornata ecologica a Fucecchio e lungo i sentieri delle Cerbaie. L'iniziativa, promossa dall'associazione Plastic Free con il patrocinio del Comune di Fucecchio, ha visto anche la partecipazione dell'assessore all'ambiente Valentina Russoniello.
Divisi in due gruppi, i volontari hanno rimosso i rifiuti abbandonati in diverse zone di Fucecchio: il gruppo composto da alcune mamme e dai bambini, insieme all'assessore Russoniello, è stato impegnato in via Ramoni e in via del Forrone, mentre il resto degli adulti si è recato nei boschi delle Cerbaie dove, oltre a raccogliere immondizia, ha distrutto un bivacco forse utilizzato da alcuni spacciatori.
"Ringrazio l'associazione Plastic Free che ha organizzato un evento molto partecipato - ha detto l'assessore Valentina Russoniello - e che ha visto come protagonisti alcuni giovani cittadini del nostro comune. Come spesso accade, i ragazzi si dimostrano non solo sensibili verso il tema ambientale ma anche molto disponibili e volenterosi, coinvolgendo anche i propri genitori, e la raccolta di domenica lo testimonia. Grazie alla collaborazione con l'associazione ripeteremo l'iniziativa anche in altre zone della città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI