Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 10 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, il Papa con i piloti sul volo Madrid-Barcellona: il messaggio ai passeggeri
Spagna, il Papa con i piloti sul volo Madrid-Barcellona: il messaggio ai passeggeri

STOP DEGRADO Martedì 25 Maggio 2021 ore 13:38

Via i rifiuti dai sentieri delle Cerbaie

Circa 30 volontari hanno dato vita a una giornata di pulizia insieme all'assessore all'ambiente Valentina Russoniello



FUCECCHIO — In 30, armati di sacchi, domenica hanno dato vita a una giornata ecologica a Fucecchio e lungo i sentieri delle Cerbaie. L'iniziativa, promossa dall'associazione Plastic Free con il patrocinio del Comune di Fucecchio, ha visto anche la partecipazione dell'assessore all'ambiente Valentina Russoniello.

Divisi in due gruppi, i volontari hanno rimosso i rifiuti abbandonati in diverse zone di Fucecchio: il gruppo composto da alcune mamme e dai bambini, insieme all'assessore Russoniello, è stato impegnato in via Ramoni e in via del Forrone, mentre il resto degli adulti si è recato nei boschi delle Cerbaie dove, oltre a raccogliere immondizia, ha distrutto un bivacco forse utilizzato da alcuni spacciatori. 

"Ringrazio l'associazione Plastic Free che ha organizzato un evento molto partecipato - ha detto l'assessore Valentina Russoniello - e che ha visto come protagonisti alcuni giovani cittadini del nostro comune. Come spesso accade, i ragazzi si dimostrano non solo sensibili verso il tema ambientale ma anche molto disponibili e volenterosi, coinvolgendo anche i propri genitori, e la raccolta di domenica lo testimonia. Grazie alla collaborazione con l'associazione ripeteremo l'iniziativa anche in altre zone della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio che da ieri sta bruciando inesorabilmente è in fase di attenuazione, ma non cala il rischio: possibili ricadute di polveri sottili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità