Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cultura lunedì 21 aprile 2025 ore 18:35

Un incontro in vista del referendum di Giugno

Cittadinanza, gioventù e diritti: sono questi i temi che verranno discussi insieme alle associazioni in vista del referendum dell'8 e 9 Giugno



FUCECCHIO — Giovedì 24 Aprile alle 21 presso la Fondazione I Care in via 1° Settembre, si terrà l’incontro-dibattito “Senza cittadinanza non c’è uguaglianza”, evento inaugurale della campagna referendaria a Fucecchio in vista del voto dell’8 e 9 Giugno.

Il dibattito affronterà il tema della riforma della cittadinanza, in particolare la proposta di ridurre da 10 a 5 anni il periodo di residenza legale necessario per richiederla, come già avviene in molti Paesi europei. Una misura che coinvolgerebbe oltre due milioni di persone, tra cui moltissimi giovani nati o cresciuti in Italia ma ancora senza pieni diritti civili, come evidenziato dal caso delle scuole di Fucecchio, dove il 90% degli alunni stranieri è nato o vive in Italia fin da piccolo.

All’incontro, promosso dal Comitato Fucecchiese per il Sì ai 5 Referendum, parteciperanno: la sindaca di Fucecchio Emma Donnini, Rossano Rossi (Cgil Toscana) e diversi esponenti di enti e associazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità