Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO20°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Palio venerdì 18 aprile 2025 ore 14:59

Corse di primavera, al via la seconda sessione

Dodici batterie per un assaggio della vera esperienza del Palio: importante occasione di valutazione per i capitani delle 12 Contrade



FUCECCHIO — Lunedì 21 Aprile, giorno di Pasquetta, la Buca del Palio di Fucecchio ospiterà la seconda sessione delle Corse di Primavera, a partire dalle 10. 

Durante la giornata si disputeranno dodici batterie, tra cui, nel pomeriggio, due dedicate ai pony: una categoria “Senior” e una “Junior”. Nella categoria Senior correranno Aiscia Venuti, Leonardo Mulas, Erminia Corbini, Diego Luongo, Francesco Ninniri e Vittoria Coghe. Per la categoria Junior, scenderanno in pista Uendi Topalli, Ettore Luongo, Francesco Carta, Niccolò Giani, Samanta Balbi e Mattia Marcelli.

Le Corse di Primavera rappresentano un momento fondamentale per gli appassionati e, soprattutto, per i capitani delle dodici Contrade, che avranno l'opportunità di valutare i cavalli e i fantini più adatti in vista del 44° Palio di Fucecchio, in programma domenica 18 Maggio. L'evento, aperto al pubblico, prevede un biglietto d'ingresso di 13 euro, mentre l'ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 12 anni (anno di nascita 2013 compreso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditore, attivo nel settore calzaturiero per decenni, è venuto a mancare a 95 anni. Il ricordo del sindaco Roberto Giannoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità