Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni sulla Groenlandia: «Dagli europei un'iniziativa non anti-Usa ma contro altri»
Meloni sulla Groenlandia: «Dagli europei un'iniziativa non anti-Usa ma contro altri»

Cronaca Giovedì 16 Ottobre 2025 ore 09:02

Si intrufola nella Pubblica Assistenza per rubare

Foto di: Pubblica Assistenza Fucecchio

L'intrusione nella notte per rubare: distrutto un portatile e lasciato il caos all'interno della sede dell'associazione fucecchiese



FUCECCHIO — Brutta esperienza quella vissuta dal personale della Pubblica Assistenza di Fucecchio nella notte appena trascorsa, quella tra il 15 e il 16 Ottobre. Una persona si è intrufolata nella sede fucecchiese con l'intenzione di compiere un furto: sono stati rotti mobili, attrezzature e portati via dei soldi.

Il soggetto, inoltre, secondo quando dichiarato su Facebook dalla Pubblica Assistenza, e come osservabile dalle fotografie, si sarebbe ferito cercando di forzare la macchinetta del caffè.

"Purtroppo i locali sono stati messi a soqquadro, rompendo mobili e rubando alcuni oggetti e materiali di lavoro, nello specifico il nostro pc portatile che usiamo per la formazione dei volontari, rubando soldi, rompendo il nostro tablet del 118 e causando molti disagi all’attività della mattina - hanno scritto su Facebook -  Il malintenzionato oltretutto cercando di aprire i distributori del caffè e merendine si è ferito perdendo sangue per tutta la nostra sede. Il nostro servizio di sorveglianza interno di videocamere ha potuto riprendere tutto". 

"Fortunatamente nessuno dei nostri operatori è rimasto ferito. Siamo profondamente dispiaciuti e colpiti per l’accaduto: la nostra associazione vive grazie all’impegno dei volontari e al sostegno della comunità, e vedere distrutto ciò che costruiamo ogni giorno con tanto sacrificio fa male, tanto male!!Ringraziamo le Forze dell’Ordine per il tempestivo intervento e tutti voi che ci state mostrando solidarietà". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno