Attualità lunedì 07 aprile 2025 ore 10:13
Torna il Gran galà dei musici e sbandieratori

Festa, musica e tanto cibo con la Proloco per una giornata in cui poter ammirare i colori del Palio nel centro storico di Fucecchio
FUCECCHIO — Una festa per tutti aspettando l'attesissimo palio di Fucecchio: un evento in cui si potranno ammirare i colori delle 12 contrade vibrare al ritmo incalzante dei tamburi del gruppo musici e delle coreografie degli sbandieratori torna ad allietare piazza Vittorio Veneto.
Visto il successo della precedente edizione realizzata in notturna, il galà si terrà sabato 12 Aprile alle 21; nella quale l’associazione Palio delle Contrade ha incaricato la Proloco di Fucecchio di allestire una zona ristoro chiamata “Assaggi di Palio", sul Poggio Salamartano, per offrire, a chi lo vorrà, la possibilità di fare un aperitivo o cenare.
Fin dal pomeriggio, l'organizzazione fa sapere che saranno disponibili pizza cotta a legna, panini ed altre golosità, da accompagnare con birra, vini e cocktail. Saranno inoltre allestiti sia tavoli all’aperto, per cenare nella suggestiva terrazza che si affaccia sulla valle dell’Arno, che al chiuso. L’evento è ad ingresso libero ma per la pizza, fa sapere l'organizzazione, è consigliata la prenotazione al 329 2506586.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI