Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO15°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 13:34

Studenti del Checchi al Modartech

​I ragazzi nei laboratori specialistici dell’Istituto Modartech Sinergia per un percorso di istruzione e formazione professionale nel settore moda



FUCECCHIO — E' in partenza un progetto IeFP che si sviluppa tra Istituto Modartech di Pontedera, la scuola di Moda e Comunicazione accreditata dalla Regione Toscana e attiva nella formazione post diploma e post laurea, e l’Istituto Professionale Checchi di Fucecchio, con il proprio indirizzo di studi specifici in Abbigliamento e Moda sempre attento alle evoluzioni tecnologiche del mercato.

Per sostenere un processo di crescita degli studenti che si declina con i saperi e l’operatività, adottando una didattica laboratoriale di specializzazione, verranno sviluppati nel mese di maggio una serie di incontri presso l’Istituto Modartech, con il supporto di professionisti, docenti dell’Istituto. 

A partire da oggi gli studenti dell’Istituto Professionale Checchi delle classi 1°, 2°, 3° e 4° accompagnati dalla Prof.ssa Grazia Focardi e accolti da Alessandro Bertini, Direttore Modartech, potranno approfondire la tematica della modellistica abbigliamento e calzatura, adottando strumenti e tecnologie Cad di ultima generazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale: la corsia è stata chiusa per permettere lo spegnimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità