Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 13:34
Studenti del Checchi al Modartech

I ragazzi nei laboratori specialistici dell’Istituto Modartech Sinergia per un percorso di istruzione e formazione professionale nel settore moda
FUCECCHIO — E' in partenza un progetto IeFP che si sviluppa tra Istituto Modartech di Pontedera, la scuola di Moda e Comunicazione accreditata dalla Regione Toscana e attiva nella formazione post diploma e post laurea, e l’Istituto Professionale Checchi di Fucecchio, con il proprio indirizzo di studi specifici in Abbigliamento e Moda sempre attento alle evoluzioni tecnologiche del mercato.
Per sostenere un processo di crescita degli studenti che si declina con i saperi e l’operatività, adottando una didattica laboratoriale di specializzazione, verranno sviluppati nel mese di maggio una serie di incontri presso l’Istituto Modartech, con il supporto di professionisti, docenti dell’Istituto.
A partire da oggi gli studenti dell’Istituto Professionale Checchi delle classi 1°, 2°, 3° e 4° accompagnati dalla Prof.ssa Grazia Focardi e accolti da Alessandro Bertini, Direttore Modartech, potranno approfondire la tematica della modellistica abbigliamento e calzatura, adottando strumenti e tecnologie Cad di ultima generazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI