Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 17:42

Riaprono le poste in tre frazioni

Servizio di nuovo attivo a Galleno, Massarella e Querce. Spinelli: "Bel successo del Governo, noi sindaci abbiamo avuto un ruolo molto importante"



FUCECCHIO — Ci sono anche tre uffici postali del territorio di Fucecchio tra i 29 della Città Metropolitana di Firenze che riapriranno da questa settimana: si tratta di quelli Galleno (apertura il lunedì e il martedì), Querce (il venerdì ed il sabato) e Massarella (il mercoledì). Una decisione presa da Poste Italiane dopo la trattativa andata avanti nei giorni scorsi col governo, e in particolare col ministero dello sviluppo economico, e dopo le pressanti richieste dei sindaci.

“La riapertura dei piccoli uffici situati nelle frazioni – commenta il sindaco Alessio Spinelli – è un bel successo del governo ma devo dire che noi sindaci abbiamo avuto un ruolo molto importante nel far comprendere quanto fosse importante riaprire prima possibile per evitare che i cittadini si rivolgessero agli uffici centrali causando spostamenti e maggiori assembramenti. Si tratta di un successo, come lo fu quando combattemmo per evitare lo smantellamento di questi uffici, che andrà esteso anche a molti altri comuni. Per quanto riguarda Fucecchio devo dire che il risultato è stato buono con la riapertura dei nostri 3 uffici che erano stati chiusi (finora erano rimasti aperti soltanto quelli di Fucecchio e Ponte a Cappiano). Ma non ci accontentiamo, torneremo alla carica con poste Italiane perché vogliamo più aperture. Per questo possiamo contare anche sulla fattiva collaborazione del nostro senatore Dario Parrini che ha già avuto un ruolo importante in questi primi successi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport