Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 14:45

Reperti in 3D sul sito del Museo

Un momento della presentazione del nuovo sito con il sindaco Spinelli

Inaugurato il nuovo portale web del Museo civico e diocesano di Fucecchio, sul quale sarà possibile fare anche una visita online delle sale



FUCECCHIO — Il Museo civico e diocesano sbarca sul web. Grazie a un finanziamento ottenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Firenze, infatti, è stato possibile realizzare il sito internet del museo, che adesso dispone di una punto di riferimento anche digitale.

"Il nuovo sito è un passo importante per la promozione del museo e del nostro patrimonio culturale e turistico - ha commentato l'assessore alla Cultura Daniele Cei - abbiamo investito molto nella valorizzazione del museo grazie alle soluzioni digitali come QR code, video 3D e nuovi contenuti. L'approdo sul web rappresenta un ulteriore sviluppo per renderlo sempre più attrattivo agli occhi dei turisti e anche vicino alle persone".

Il sito, curato dal direttore Andrea Vanni Desideri, è organizzato in modo da consentire un facile accesso al museo, all’organizzazione di una visita, alle disponibilità del bookshop, agli approfondimenti sui contenuti dell’esposizione e a una selezione del catalogo. 

Tramite il portale è possibile inoltre percorrere tutte le sale del museo con notizie sintetiche anche audio, in italiano e inglese. Una sezione è dedicata alle scuole e alle varie possibilità di entrare in contatto, anche formativo, con le attività del museo o attivare progetti speciali, stage e tirocini. Presente, inoltre, la sezione riservata agli eventi in programma, arricchita dall’archivio delle principali iniziative passate, corredato di fotografie e filmati.

Infine, sono visibili anche le ricostruzioni dinamiche 3D di supporto all’esposizione di reperti archeologici, che è possibile avvicinare, manipolare e osservare nei dettagli, contribuendo ad una migliore lettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità