QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 12:00

Raccolta alimentare da record

Sono stati raccolti ben 3620 kg di prodotti alimentari a lunga conservazione che serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà socioeconomica



FUCECCHIO — Raccolta alimentare record sabato scorso al supermercato Unicoop di Fucecchio: raccolti ben 3620 kg di prodotti alimentari a lunga conservazione che serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà socioeconomica del comune.

“Un risultato davvero sorprendente - hanno commentato Rossella Costante, presidente della Consulta del Volontariato, e Moreno Bachini, presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio - oltre ogni più rosea aspettativa. Le donazioni sono notevolmente aumentate e arrivano da persone di ogni fascia di età ed etnia. Si è instaurato un rapporto di fiducia, i donatori hanno la certezza che quanto donato arrivi a buon fine. E in questo particolare momento storico è un grande segno di solidarietà e vicinanza". 

"Tutto questo - hanno aggiunto - è stato possibile grazie all’impegno delle molte associazioni coinvolte, prime fra tutte, insieme alla Consulta del Volontariato, quella di recupero solidale Re.so, Auser, che porta avanti il progetto “Prodotti Insieme” e Caritas. Il grazie più sentito va però all’Istituto Checchi che accettando il nostro invito ha partecipato con la classe 2C (Abbigliamento e Moda), ai ragazzi del Centro Sottosopra, coordinati da Giovanni Bacchi, Agesci, per il grande contributo e per la loro costante presenza e sensibilità verso eventi come questo, e ancora i consiglieri della Sezione Soci Coop, La Calamita, i Fratres, la Banca del Tempo, Hurria”.

Fucecchio, dunque, anche in questa occasione, ha mostrato il proprio grande cuore.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca