Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 15:00
Fucecchio punta sullo zafferano

Al via il bando in collaborazione con l'associazione Produttori Zafferano Italiano per favorire la produzione della spezia nel territorio comunale
FUCECCHIO — Favorire tra gli imprenditori agricoli la creazione di nuovi zafferaneti nell'ambito del territorio comunale di Fucecchio e promuovere la produzione del famoso “oro giallo”.
E' questo l'obiettivo del bando pubblico che il Comune di Fucecchio ha predisposto in collaborazione con l'Associazione Produttori Zafferano Italiano e che prevede l'assegnazione, nell'anno 2021, di due bulbi produttivi di zafferano italiano a due imprenditori agricoli interessati alla produzione ed in possesso dei requisiti richiesti.
Il bando si inserisce all'interno di una serie di azioni intraprese dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Produttori di Zafferano Italiano, di cui Fucecchio è entrata ufficialmente a far parte, per favorire la produzione e la commercializzazione dello zafferano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI