Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 12:00
Pranzo di Pasqua, per chi ancora non ha prenotato, i menù della zona
Portate di terra e di mare, dalla cucina casereccia ai piatti più raffinati. Ce n'è per tutti i gusti. Affluenza in aumento. Si intravede la ripresa?
COMPRENSORIO — Il pranzo di Pasqua è una tradizione per le famiglie italiane e anche in Toscana questa è un usanza molto forte. Ci sono molte persone che decidono di andare al ristorante. Vediamo quali sono i menù di alcuni ristoranti del territorio.
Al ristorante Villa Sonnino di San Miniato sarà servito un pranzo pasquale a base di terra e di mare con portate prelibate. All'arrivo aperitivo con frivolezze calde e come antipasto un soufflè di verdure primaverili con calamari su crema di zafferano. Due primi, risotto al radicchio rosso e gnocchetti con mazzancolle e due secondi, filetto di orata e lombetto al forno. Come dessert dolce pasquale con mandorle e vaniglia. Vino della casa e spumante.Tutto ad un costo di 35 euro a persona, sconto del 50 per ceno per i bambini dai 6 ai 12 anni. Gratis per i bimbi fino ai 6 anni.
"Siamo completi come sempre - racconta Cesare Andrisano, titolare di Villa Sonnino - in queste occasioni, vengono a trovarci clienti abitudinari. Devo dire anche l'albergo ha registrato un incremento di turisti italiani, forse un segnale di ripresa inizia a sentirsi".
Il ristorante I Quattro Gigli di Montopoli presenta un antipasto terra e mare, due primi tortelloni di ricotta agli asparagi e pici ai frutti di mare. Filetto di orata con vongole e filetto di carne. Fantasia Golosa come dessert. Prezzo 38 euro a persona. Ancora posti disponibili. Per prenotazioni 0571 466878.
Alla Vecchia Fornace di Santa Croce sull'arno potrai gustare un menù più casereccio ad un prezzo di 35 euro a persona. Due antipasti, un primo, due secondi e contorni. Per maggiori informazioni 0571 33099.
Alcuni di questi ristoranti fanno anche da albergo. I ristoratori testimoniano un aumento del turismo straniero mentre il turismo italiano è ancora in fase di ripresa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI