Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 07 ottobre 2024 ore 16:05

Pro Loco ad Assisi per omaggiare San Francesco

Realizzato un tappeto di fiori freschi per il Santo protettore d'Italia. Dei, "Un onore partecipare ad un evento di pace come questo"



FUCECCHIO — Il gruppo infioratori della Pro Loco si è recato ad Assisi per omaggiare San Francesco, patrono d’Italia, grazie al patrocinio della Regione Toscana e dei comuni di Fucecchio e di Assisi.

Venerdì 4 ottobre, gli infioratori hanno realizzato un tappeto con petali di fiori freschi, accuratamente preparati nei giorni precedenti, rappresentante San Francesco mentre riceve le stigmate nell'800° anniversario.

"Quest'anno il gruppo infioratori è stato accompagnato ad Assisi da Lorenzo Favilli, consigliere comunale delegato all’Infiorata - ha dichiarato il presidente della Pro Loco di Fucecchio Francesco Dei - e come sempre è stato un grande onore aver partecipato attivamente ai festeggiamenti di San Francesco, patrono d'Italia".

A causa del maltempo il quadro è stato allestito all’interno del Sacro Convento, davanti al refettorio dei frati francescani, dove le più alte cariche ecclesiastiche e non hanno potuto ammirare l’opera al termine della cerimonia della consegna dell’Olio Santo da parte della Regione Sicilia. Olio che, come ha spiegato il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani dalla Loggia del Sacro Convento, "simboleggia l'impegno a mantenere viva la fiamma della pace, della fratellanza e dell'umiltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità