Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO18°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca mercoledì 23 luglio 2014 ore 14:25

Fucecchio, preoccupante diminuzione delle vaccinazioni

Risultato di un sopralluogo del sindaco presso il distretto sanitario. Spinelli: "C'è diffidenza e disinformazione, bisogna intervenire"



FUCECCHIO — Il Sindaco del Comune di Fucecchio guarda con apprensione all’abbassamento delle coperture vaccinali in città. 

“Durante un sopralluogo tecnico di servizio al distretto – spiega Spinelli – gli operatori mi hanno espresso forti perplessità riguardo a una lenta ma costante diminuzione delle vaccinazioni. Come responsabile della salute pubblica, ritengo doveroso mettere in guardia i cittadini su alcuni punti: per prima cosa, abbassare la guardia su malattie che comunemente si ritengono debellate è un errore. Virus e focolai possono insorgere per una somma di cause anche molto diverse fra loro, non ultime la scarsa diffusione di anticorpi – presenti nei vaccini – fra la popolazione e la continua presenza di flussi migratori, in qualche caso potenzialmente pericolosi. Devo riconoscere – continua Spinelli – che esiste anche un serio problema di diffidenza e disinformazione. Proprio per questo ho ritenuto opportuno porre la questione agli organi sanitari competenti e ai colleghi dell’Unione dei Comuni: la diminuzione delle vaccinazioni è un fatto che non deve essere né ignorato né sottovalutato. Ne va della salute pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca