Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»

Cronaca mercoledì 23 luglio 2014 ore 14:25

Fucecchio, preoccupante diminuzione delle vaccinazioni

Risultato di un sopralluogo del sindaco presso il distretto sanitario. Spinelli: "C'è diffidenza e disinformazione, bisogna intervenire"



FUCECCHIO — Il Sindaco del Comune di Fucecchio guarda con apprensione all’abbassamento delle coperture vaccinali in città. 

“Durante un sopralluogo tecnico di servizio al distretto – spiega Spinelli – gli operatori mi hanno espresso forti perplessità riguardo a una lenta ma costante diminuzione delle vaccinazioni. Come responsabile della salute pubblica, ritengo doveroso mettere in guardia i cittadini su alcuni punti: per prima cosa, abbassare la guardia su malattie che comunemente si ritengono debellate è un errore. Virus e focolai possono insorgere per una somma di cause anche molto diverse fra loro, non ultime la scarsa diffusione di anticorpi – presenti nei vaccini – fra la popolazione e la continua presenza di flussi migratori, in qualche caso potenzialmente pericolosi. Devo riconoscere – continua Spinelli – che esiste anche un serio problema di diffidenza e disinformazione. Proprio per questo ho ritenuto opportuno porre la questione agli organi sanitari competenti e ai colleghi dell’Unione dei Comuni: la diminuzione delle vaccinazioni è un fatto che non deve essere né ignorato né sottovalutato. Ne va della salute pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disagi e rallentamenti in più tratti della strada di grande comunicazione. Incidenti tra Pisa Aeroporto e Pisa Nord Est e tra San Miniato ed Empoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità