Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 11:17
Piazza Padre Ceci, continuano i lavori

Marciapiedi, panchine per i cittadini e illuminazione pubblica: la piazza nel centro storico mira ad essere un luogo di qualità per tutti
FUCECCHIO —
Va avanti il restyling della piazza inserito all'interno del bando “Rigenerazione urbana”, interamente finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La fine dei lavori e l'inaugurazione della piazza è previsto per fino Agosto.
209 mila euro il costo complessivo dei lavori; che prevedono il rifacimento del marciapiede lungo il perimetro della piazza e la messa in sicurezza del passaggio lungo la chiesa della Vergine, in cui sarà realizzato ex novo un marciapiede. Saranno inoltre installate tre fioriere, due panchine in legno e sarà rinnovata l'illuminazione. A completamento della piazza, sarà installata un'opera d'arte dedicata a Padre Ceci, realizzata dall'artista Andrea Meini: si tratta di un trittico di 5x1,6 metri che sarà posizionato sul lato d'ingresso della piazza.
“Dopo corso Matteotti, piazza Amendola e piazza La Vergine, un altro intervento che cambierà il volto del centro di Fucecchio – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -. Grazie alla capacità dell'amministrazione di intercettare i fondi del PNRR, stiamo procedendo spediti con i progetti di rigenerazione urbana, nel quale rientra appunto la riqualificazione di piazza Padre Ceci, spazio che sarà restituito alla comunità più bello, funzionale ed accogliente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI