Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 11:17

Piazza Padre Ceci, continuano i lavori

Marciapiedi, panchine per i cittadini e illuminazione pubblica: la piazza nel centro storico mira ad essere un luogo di qualità per tutti



FUCECCHIO —

Va avanti il restyling della piazza inserito all'interno del bando “Rigenerazione urbana”, interamente finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La fine dei lavori e l'inaugurazione della piazza è previsto per fino Agosto.

209 mila euro il costo complessivo dei lavori; che prevedono il rifacimento del marciapiede lungo il perimetro della piazza e la messa in sicurezza del passaggio lungo la chiesa della Vergine, in cui sarà realizzato ex novo un marciapiede. Saranno inoltre installate tre fioriere, due panchine in legno e sarà rinnovata l'illuminazione. A completamento della piazza, sarà installata un'opera d'arte dedicata a Padre Ceci, realizzata dall'artista Andrea Meini: si tratta di un trittico di 5x1,6 metri che sarà posizionato sul lato d'ingresso della piazza.

“Dopo corso Matteotti, piazza Amendola e piazza La Vergine, un altro intervento che cambierà il volto del centro di Fucecchio – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -. Grazie alla capacità dell'amministrazione di intercettare i fondi del PNRR, stiamo procedendo spediti con i progetti di rigenerazione urbana, nel quale rientra appunto la riqualificazione di piazza Padre Ceci, spazio che sarà restituito alla comunità più bello, funzionale ed accogliente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio