Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 06:30

Piazza Montanelli, stop ai lavori per 15 giorni

L'interruzione per consentire la sostituzione di una conduttura dell’acqua trovata in brutte condizioni. Scattano alcune modifiche alla viabilità



FUCECCHIO — Sono iniziati questa mattina i lavori per la sostituzione di una conduttura dell’acquedotto pubblico in piazza Montanelli. L’operazione si è resa necessaria in quanto una delle tubature sottostanti l’area oggetto dell’intervento è stata trovata in condizioni non ottimali. Da qui la decisione di sostituirla.

“Abbiamo preso questa decisione – spiega il sindaco Alessio Spinelli – perché ci sembrava necessario sostituire una vecchia condotta sotto una piazza che sarà completamente riqualificata. L’intervento, d’altronde, si esaurirà in breve tempo (previsti dai dieci ai quindici giorni) e poi riprenderanno i normali lavori sulla pavimentazione che la ditta Colibazzi stava portando avanti. La sostituzione non comporterà alcun disagio aggiuntivo per residenti e commercianti, anzi intendo smentire le voci che sono emerse riguardo a complicazioni sui lavori. Non c’è nessuna difficoltà particolare, abbiamo solo deciso di aggiungere un intervento migliorativo ai servizi che si trovano nel sottosuolo. E proprio per evitare che in futuro si diffondano notizie prive di fondamento, istituiremo un servizio informativo sui lavori della piazza: una sorta di bollettino che invieremo tramite whatsapp a tutti i commercianti che hanno attività sulla piazza o nelle immediate vicinanze, oltre alle comunicazioni che l’amministrazione comunale fornirà ai cittadini tramite gli organi di informazione. Così le notizie saranno provenienti da fonti certe e gli esercenti avranno anche la possibilità di inviare al Comune le loro richieste”.

Sempre nell’ottica di una collaborazione tra comune e commercianti, la giunta guidata dal sindaco Spinelli ha deciso di apportare alcune modifiche alla viabilità della zona per favorire l’afflusso di cittadini e clienti e mitigare, per quanto possibile, i disagi dovuti alla presenza del cantiere.

Le principali novità saranno l’ampliamento dell’orario di libero accesso dal varco di Via Lamarmora che con le modifiche rimarrà aperto al transito dalle 7 alle 10,30, l’ampliamento dell’orario di libero accesso dal varco di Via delle Carbonaie che, oltre a quello già stabilito dalle ore 7 alle 8.30, sarà aperto dal lunedì al venerdì anche dalle 14,15 alle 19,15 (consentendo la sosta in Via delle Carbonaie agli utenti del Centro aggregativo presente) e la sospensione della ZTL del sabato pomeriggio in Via Sauro e Corso Matteotti (dove si potrà anche sostare a pagamento con le tariffe stabilite negli altri giorni).

“Crediamo – conclude il sindaco – che queste novità possano in qualche modo aiutare le persone, e i commercianti in particolare, nel periodo dei lavori in Piazza Montanelli. Questi disagi nascono dalla volontà di creare una piazza e un centro più bello e attrattivo ma comprendiamo le difficoltà delle persone che vivono e lavorano in questa zona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca