Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 26 novembre 2015 ore 16:00

"Perché il sindaco ha disatteso gli impegni?"

Simone Testai

Il capogruppo Forza Italia Testai attacca ancora il primo cittadino Spinelli sulla questione della polizia municipale



FUCECCHIO — Continua il botta e risposta sulla questione dell'Unione dei Comuni e della polizia locale. Si alza la voce di Simone Testai, capogruppo Forza Italia a Fucecchio, che attacca il sindaco Alessio Spinelli, delegato proprio al settore della municipale, accusandolo di aver disatteso gli impegni presi durante l'estate. 

"Mi chiedo come può un amministratore pubblico mettere la firma, e quindi la faccia, su un documento d’intesa, e poi disattenderlo - scrive in una nota stampa Testai -. Mi chiedo inoltre se la voce che conta tra i delegati dell’Unione in questa materia sia quella di Spinelli, in quanto assessore alla polizia locale, o siano invece altri a decidere".

"Nella mia qualità di consigliere di Forza Italia in consiglio comunale a Fucecchio - annuncia - mi auguro che questo sterile braccio di ferro possa terminare al più presto e le parti riescano a ritrovare le necessaria serenità per svolgere, tutti insieme al meglio, il proprio lavoro nell’interesse dei cittadini, perché c’è bisogno come non mai in questo momento, di una polizia municipale efficiente e di amministratori pubblici che sappiano affrontare in maniera seria ed adeguata i problemi e le situazioni che gli vengono ogni giorno rappresentati".

E conclude. "Mi chiedo a questo punto se non sia più il caso, anche per ovvi motivi di coerenza, che Spinelli continui a rappresentare Fucecchio al tavolo dei sindaci dell’Unione del Circondario dell’Empolese Valdelsa, un ente che da quanto emerge dallo studio dell’Irpet (istituto regionale per la programmazione economica della Toscana) sembra ormai destinato ai titoli di coda".

Intanto gli agenti della municipale dell’Unione proseguono la protesta per ottenere migliori condizioni organizzative e operative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport