Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO19°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 17:33

Paolo Brosio in visita al Santuario delle Querce

Paolo Brosio nel Santuario di Querce

Il popolare giornalista televisivo ha raccontato la sua esperienza di conversione visitando un luogo che lo ha colpito molto



FUCECCHIO — È stato vissuto con grande partecipazione l’incontro di sabato scorso con Paolo Brosio al Santuario di Querce, luogo di grande quiete immerso nel verde dei boschi delle Cerbaie a pochi chilometri da Fucecchio.

Il noto giornalista tv, dopo essere stato accompagnato alla fonte della Cellina, situata sotto il santuario, la cui acqua è stata ufficialmente dichiarata miracolosa nel 1876 dal vescovo Pio Alberto Del Corona, si è trattenuto in preghiera davanti all'immagine della Vergine ed ha affermato: “Questo santuario è davvero un tesoro sconosciuto! Qui è possibile ottenere l'indulgenza plenaria tanto quanto ad Assisi, ma
sono in pochi ad esserne a conoscenza”, dopodiché ha preso parte al Santo Rosario e alla Santa Messa, celebrata dal Rettore Don Udoji Onyekweli, nella chiesa traboccante di fedeli.


Al termine della funzione, Paolo ha iniziato il racconto della sua conversione, commuovendo e strappando sorrisi ai presenti, mostrando le immagini realizzate durante i suoi viaggi a Medjugorje. Il suo impegno principale è infatti rivolto alle attività della onlus “Mattone del Cuore – Primo Ospedale di Pronto Soccorso”, con la quale sta raccogliendo fondi per la costruzione di un pronto soccorso aperto a tutte le etnie e religioni in Bosnia Erzegovina e per il progetto “Nonni e Nipoti – Orfani ed Anziani abbandonati” dei comuni della Bosnia e della capitale Sarajevo.


Dopo l’incontro, l’ospite ha firmato le copie del suo ultimo libro “I Misteri di Maria” e la giornata si è conclusa con una cena gioiosa e con una promessa: “Tornerò presto al Santuario con il mio gruppo di preghiera, questo luogo non sarà più sconosciuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Naufragata la possibile alleanza: per la lista non sono state date garanzie sulla questione delle bibliotecarie e l'area logistica di San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica