Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 18:13

La Buca del Palio torna in sella

palio di fucecchio

Lo spazio riapre agli allenamenti, così che cavalli e fantini possano tornare a correre sull'anello fucecchiese in piena sicurezza sanitaria



FUCECCHIO — La Buca del Palio torna in sella: riapre martedì 16 febbraio la pista fucecchiese e lo fa in piena sicurezza sanitaria, solo per gli allenamenti, solo per cavalli e addetti ai lavori. Ma è pur qualcosa. La decisione è stata assunta anche per consentire ai cavalli di sgambare, a tutela del loro benessere. E poi ci si allena.

"Un'opportunità per proprietari e fantini di tornare a correre sull’anello fucecchiese allenando i cavalli per le future corse - recita una nota del Comune di Fucecchio - ma anche nell'ottica della tutela della salute animale. La riapertura della pista, inoltre, rappresenta un messaggio di speranza in vista di una manifestazione, il Palio di Fucecchio, che spera di tornare quanto prima ad appassionare tutti i contradaioli". 

Un'ipotesi di data ci sarebbe: "Qualora la situazione sanitaria consentisse la svolgimento delle manifestazioni con la presenza del pubblico - rammenta l'amministrazione - il Palio verrebbe comunque posticipato rispetto alla tradizionale penultima domenica di maggio: l'assemblea dell'Associazione Palio ha individuato nell’11 luglio e nel 26 settembre le due opzioni".

La Buca del Palio di Fucecchio riapre ai cavalli http://www.paliodifucecchio.it/la-buca-del-palio-di-fucecchio-riapre-ai-cavalli/

Pubblicato da Il Palio di Fucecchio su Sabato 13 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità