Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 11:01

Palio, le Corse di primavera si fanno in estate

La Buca riapre ai cavalli e al pubblico con le corse che di solito sono in programma ad aprile ma che quest'anno sono state rimandare per il Covid



FUCECCHIO — La Buca del Palio di Fucecchio riapre ai cavalli e al pubblico. Le Corse di Primavera, in programma ad aprile scorso e rinviate a causa delle restrizioni imposte dalla diffusione del Covid-19, si proveranno a correre in estate

L'intenzione è quella di riuscire ad organizzare la prima delle due corse in programma già per sabato 25 luglio. Gli appassionati di Palio e di cavalli potrebbero tornare nella storica pista di via Fratelli Rosselli prima di quanto si potesse pensare fino a poche settimane fa. 

Le corse rappresentano l'antipasto del Palio di Fucecchio poiché durante la giornata vengono visionati i cavalli che saranno poi protagonisti il giorno del Palio. Fucecchio, dopo aver individuato la possibile data per il Palio 2020 (domenica 4 ottobre), torna a parlare della principale manifestazione cittadina riportando entusiasmo tra i contradaioli. 

Le corse del 25 luglio ovviamente si svolgeranno nel rispetto di tutte le prescrizioni imposte dai DPCM per il contenimento della diffusione del Covid-19 attualmente vigenti. Le indicazioni sulle modalità di svolgimento e di accesso alla manifestazione verranno comunicate in seguito dall'organizzazione. Per le scuderie che vorranno iscrivere i propri cavalli alle Corse di Primavera ricordiamo che è possibile farlo attraverso il sito del Palio, compilando l'apposito modulo. 

La seconda delle due Corse di Primavera è stata fissata per domenica 6 settembre. Nicolò Luca Cannella, presidente CdA Palio delle Contrade Città di Fucecchio: "La macchina organizzativa del Palio di Fucecchio si è rimessa in moto. Siamo al lavoro per capire con quali modalità potremo tornare nella Buca. Stiamo dando il massimo per farci trovare pronti il prossimo 25 luglio all'appuntamento con le corse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità