Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 16:00

Barchini con le ruote, il Palio 2020 sarà a quiz

Il Palio dei barchini con le ruote di Castelfranco

La competizione fra le contrade, data l'emergenza Covid-19, sarà disputata con un gioco a quiz, in diretta Facebook dal teatro



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'edizione 2020 del Palio dei barchini con le ruote, quello vero, è saltata per l'emergenza coronavirus. Ma l'Associazione Palio e i Presidenti delle Quattro Contrade hanno voluto comunque organizzare un evento straordinario: in diretta dal Teatro della Compagnia, le quattro Contrade si sfideranno in un gioco a quiz che ripercorrerà storia e momenti salienti dei 33 anni di vita del Palio. L'appuntamento, che sarà trasmesso in diretta Facebook, è per domenica 14 giugno alle 21.

"Sarà un omaggio a tutti quei Castelfranchesi che in questi decenni hanno lavorato per portare il Palio dei Barchini con le Ruote a questo traguardo - hanno fatto sapere gli organizzatori -. Sarà inoltre l'occasione per i giovani di scoprire fatti, curiosità e personaggi della storia di questa manifestazione e per i meno giovani, di rivivere quei momenti irripetibili".

Tre gare a quiz, corrispondenti a Mini Palio, Palio Rosa e Palio, metteranno a confronto le Contrade sulla conoscenza di tecniche, regolamenti, storia e fatti salienti dei 33 anni del Palio.
E ancora una volta vinceranno quelli che avranno condotto meglio la gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità