Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO20°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vergogna, non ti voglio più vedere qui». Insulti all'assistente in sala operatoria, un chirurgo di Tor Vergata sotto accusa
«Vergogna, non ti voglio più vedere qui». Insulti all'assistente in sala operatoria, un chirurgo di Tor Vergata sotto accusa

Attualità domenica 12 maggio 2024 ore 19:00

Palio, Calamassi di nuovo mossiere

Andrea Calamassi

Dopo l'esordio nell'edizione 2023, il senese cresciuto come starter a Fucecchio con le Corse di primavera è stato scelto nuovamente dal sindaco



FUCECCHIO — Il mossiere dell'edizione 2024 del Palio delle Contrade di Fucecchio sarà, per il secondo anno consecutivo, Andrea Calamassi.

Come ufficializzato dall'amministrazione comunale, sarà ancora il mossiere senese a salire sul verrocchio nella Buca del Palio, bissando l'edizione 2023. Su di lui, infatti, è ricaduta la scelta del sindaco Alessio Spinelli per la 43esima edizione del Palio, in programma domenica 19 Maggio.

Calamassi è un volto noto agli appassionati di palio: la sua carriera da mossiere è iniziata proprio a Fucecchio a metà degli anni Duemila, con le Corse di Primavera, per poi maturare una lunga esperienza in tanti altri palii, da Castiglion Fiorentino a Bientina, da Casole d’Elsa a Piancastagnaio e a Castel del Piano.

Oltre che starter, Calamassi è funzionario Masaf delle corse al galoppo e, in passato, a Siena è stato anche presidente dell'Associazione Proprietari Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori nel centro storico anche in estate: "Non c'è mai stata una reale condivisione e un percorso di concertazion; questi sono i risultati"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura