Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atterraggio da paura: l'aereo in avaria sfiora i tetti delle case

Attualità domenica 12 maggio 2024 ore 19:00

Palio, Calamassi di nuovo mossiere

Andrea Calamassi

Dopo l'esordio nell'edizione 2023, il senese cresciuto come starter a Fucecchio con le Corse di primavera è stato scelto nuovamente dal sindaco



FUCECCHIO — Il mossiere dell'edizione 2024 del Palio delle Contrade di Fucecchio sarà, per il secondo anno consecutivo, Andrea Calamassi.

Come ufficializzato dall'amministrazione comunale, sarà ancora il mossiere senese a salire sul verrocchio nella Buca del Palio, bissando l'edizione 2023. Su di lui, infatti, è ricaduta la scelta del sindaco Alessio Spinelli per la 43esima edizione del Palio, in programma domenica 19 Maggio.

Calamassi è un volto noto agli appassionati di palio: la sua carriera da mossiere è iniziata proprio a Fucecchio a metà degli anni Duemila, con le Corse di Primavera, per poi maturare una lunga esperienza in tanti altri palii, da Castiglion Fiorentino a Bientina, da Casole d’Elsa a Piancastagnaio e a Castel del Piano.

Oltre che starter, Calamassi è funzionario Masaf delle corse al galoppo e, in passato, a Siena è stato anche presidente dell'Associazione Proprietari Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca